Banca Valsabbina, minibond da 2,5 mnl di euro per Erre Zeta

Le risorse raccolte saranno destinate al lancio di un nuovo e strategico punto vendita in provincia di Bergamo.

Brescia. Erre Zeta S.r.l., società attiva dal 2009 con sede legale in Milano, ha annunciato l’emissione di un minibond per massimi 2,5 milioni di euro, con l’obiettivo di supportare le iniziative di espansione aziendale della realtà, attraverso l’apertura di un nuovo store sul territorio di Bergamo, destinato alla vendita di ferramenta, porte e finestre, analogamente a quanto avviene nella struttura principale di Vaiano Cremasco.
L’iniziativa, riferibile ai fratelli Roberto e Giacomo Zanesi, opera infatti oggi nella sede inaugurata nel 2018 di oltre 15.000 mq in Vaiano Cremasco (Cremona) ove sono presenti uffici, magazzini e show room. Nel corso degli anni Erre Zeta è divenuta un punto di riferimento in Lombardia per la realizzazione e commercializzazione di complementi, accessori e soluzioni per porte, finestre e nella ferramenta altamente specializzata.

Il minibond, con durata 60 mesi ed assistito dalla garanzia del Medio Credito Centrale (MCC), è stato sottoscritto da Banca Valsabbina, la quale ha agito anche in qualità di Anchor Investor, unitamente all’investitore Finlombarda, società Finanziaria di Regione Lombardia. Opstart ha svolto il ruolo di Arranger dell’operazione, DWF LLP ha operato in qualità di advisor legale mentre BFP Commercialisti Associati di Crema, con il Partner Claudio Boschiroli, ha agito nel ruolo di advisor finanziario dell’Emittente.

hermes bianchetti

«Siamo soddisfatti di aver supportato Erre Zeta nella strutturazione di questa operazione – ha dichiarato Hermes Bianchetti, Vice Direttore Vicario di Banca Valsabbina –. Crediamo nel potenziale di crescita dell’azienda e siamo certi che le risorse raccolte attraverso questo minibond le consentiranno di raggiungere gli obiettivi preposti».
«Un’altra operazione – prosegue Bianchetti – che conferma l’importanza degli strumenti di finanza alternativa per sostenere la crescita delle PMI e dell’economia del territorio, a valere su forme di credito complementari rispetto a quelle tradizionali ed ordinarie. Come Banca investiamo nell’economia reale e sosteniamo nel concreto le nostre aziende anche con strumenti innovativi ed evoluti».

«Con estremo orgoglio – ha dichiarato Roberto Zanesi, Presidente operativo di Erre Zeta S.r.l. – posso confermare che il nostro progetto di espansione e di copertura del mercato della Lombardia e di tutto il Nord Italia sta proseguendo nella direzione che ci siamo prefissati, questo percorso è frutto di una pianificazione attenta e ponderata in cui le risorse generate dai nostri successi sono state reinvestite per creare valore e servizio, sia per il mercato che per i nostri dipendenti. Siamo fieri che Banca Valsabbina ci abbia supportato in questo progetto dandoci l’opportunità di avere accesso a finanza “complementare” che ci permette di proseguire nella direzione di una crescita organica e costante. Il nostro auspicio è quello di affermarci sempre più come leader nel settore porte, serramenti e ferramenta tecnica, utilizzando anche queste partnership per integrare i nostri progetti futuri».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.