Caffaro, «Solidarietà e vicinanza ai lavoratori, preoccupazione per i licenziamenti»

Il Gruppo Consiliare in Loggia e la segreteria cittadina del Partito Democratico, in una nota, esprimono il proprio timore sulla situazione del Sin di via Milano, chiedendo alle istituzioni di attivarsi per una soluzione rapida delle criticità.

Brescia. Il Gruppo Consiliare in Loggia e la segreteria cittadina del Partito Democratico, con una nota, «esprimono solidarietà e vicinanza ai lavoratori della Caffaro Brescia srl interessati dai licenziamenti di questi giorni, e alle loro famiglie».
«Alla preoccupazione sociale per i rapidi e ingiustificati licenziamenti intervenuti- scrivono il capogruppo in Loggia Roberto Omodei, il consigliere comunale Andrea Curcio e il segretario cittadino Tommaso Gaglia – si aggiunge la necessità di presidiare con attenzione la barriera idraulica che, all’interno del sito Caffaro, consente la protezione della falda acquifera».

«Le prossime settimane – continuano gli esponenti dem – vedranno una delicata fase di passaggio, in attesa che il Commissario ministeriale indica la gara per l’affidamento dei lavori di bonifica e messa in sicurezza del sito di interesse nazionale, che è necessario gestire con grande attenzione. Sosteniamo convintamente gli sforzi che il Commissario Straordinario, ingegner Nova, e il Comune di Brescia, come sempre, stanno mettendo in campo. Chiediamo che tutte le istituzioni, ad ogni livello, si attivino tempestivamente per ricercare una soluzione che tuteli l’occupazione, la professionalità dei lavoratori e, contemporaneamente, la sicurezza ambientale delle cittadine e dei cittadini».

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.