Vede il fratello defunto e muore poco dopo

Solo 30 ore di distanza fra la morte dei fratelli Antonio e Bernardo Lupatini. Lunedì unico funerale nella chiesa parrocchiale di Castrezzato.

Più informazioni su

(red.) Una vita passata insieme. E anche in punto di morte, sono rimasti vicini, quasi a dimostrare che certi legami non hanno fine.
Hanno perso la vita a poche ore di distanza i due fratelli di Castrezzato (Brescia) Toni e Cisio Lupatini, di 80 e 75 anni, molto conosciuti nel comune bassaiolo. Il primo ad andarsene è stato Antonio, Toni per gli amici, che, dopo una lunga malattia, ha perso la vita sabato 7 settembre, intorno alle 4 di pomeriggio. Appresa solo qualche ora dopo la notizia della dipartita, Bernardo, detto Cisio, si è subito recato nella camera ardente dove si trovava l’amato fratello, per fargli visita un’ultima volta.
Da anni Cisio soffriva di una malattia infantile che lo aveva colpito al cervello e Toni si prendeva cura di lui. Dopo l’ultimo incontro, Bernardo è tornato nella casa di riposo in cui da qualche anno alloggiava dove, poco tempo dopo, si è sentito male ed è morto. Se ne sono andati così, uniti anche nell’abbandonare la vita i due fratelli del paese bresciano. Il funerale sarà unico e verrà celebrato oggi, lunedì 9 settembre, alle 16 nella chiesa parrocchiale di Castrezzato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.