Jacobs incoronato negli States numero uno nei 100 metri

Il Riconoscimento ufficiale all'atleta di Desenzano, vincitore di due ori olimpici a Tokyo, arriva dalla prestigiosa rivista sportiva "Track and Field". E non è l'unico atleta italiano.

(red.) Marcell Jacobs numero 1 al mondo nei 100 metri: la prestigiosa rivista “Track and Field” assegna il primo riconoscimento Usa all’exploit del velocista azzurro, campione olimpico a Tokyo dei 100 e della 4×100 (con Tortu, Desalu e Patta).

zDopo le polemiche e i dubbi dei media americani, sorpresi dall’oro di quello che consideravano un outsider, “Track and Field”, considerata la “bibbia” americana dell’atletica dal 1948, ha eletto Jacobs numero 1 del ranking mondiale dei 100 per il 2021.
“Dai tempi di Bolt nel 2008 – è il commento del mensile nella sua versione online – è il primo velocista a conquistare il primo posto senza mai esser comparso prima nel ranking”.

Primo posto del ranking anche per Gianmarco Tamberi (salto in alto) e Massimo Stano (marcia 20 km). Gianmarco Tamberi diventa a sua volta il primo saltatore italiano a guidare la classifica di salto in alto di Track and Field mentre Massimo Stano è il quinto italiano a primeggiare nel ranking della 20 km di marcia dopo Maurizio Damilano (primo nel 1980 e nel 1987), Michele Didoni (1995) e Ivano Brugnetti (2004).

In questi giorni l’atleta cresciuto a Desenzano del Garda (Brescia) sta allenandosi alle Canarie in vista del suo ritorno sulle piste il 4 febbraio nel meeting indoor di Berlino. Insieme con lui la famiglia e il coach Paolo Camossi cui, nei giorni scorsi, sui social, Jacobs ha rivolto un ringraziamento per i successi raggiunti, affermando che le due medaglie d’oro conquistate alle Olimpiadi di Tokyo sono condivise con il suo allenatore storico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.