Carzeri (Forza Italia): “Da Regione fondi per quasi 1 milione per il territorio bresciano”.

Milano. L’ultimo consiglio cegionale prima di Natale si è concluso e “i numeri raccontano ancora una volta il grande lavoro svolto dal consigliere regionale Claudia Carzeri per Brescia e la sua provincia”, informa una nota dell’esponente di Forza Italia. “Sono in totale quasi 1 milione gli euro che saranno erogati in seguito all’approvazione degli ordini del giorno portati dalla presidente V Commissione Infrastrutture e Territorio. Da segnalare la preziosa collaborazione con i consiglieri del Gruppo Misto Viviana Beccalossi e Alessandro Mattinzoli”.

“Nello specifico”, informa Carzeri, “gli aiuti si riferiscono principalmente a manutenzioni straordinarie di vie e strade e alla realizzazione di nuovi parcheggi. A Bienno per esempio, una strada di fondamentale importanza come via Ripa, dove ha sede anche l’Istituto Comprensivo “Romanino”, vedrà una completa riqualificazione anche grazie ai 70.000 euro che arriveranno nelle casse comunali nel 2023 da parte di Regione. Anche Lumezzane potrà beneficiare a breve del lavoro di Carzeri con 100.000 euro dedicati alla valorizzazione di Piazzetta Valle, anch’essa ubicata in una zona strategica adiacente alla scuola materna Teresa Fiorini  e al circolo Acli della frazione”.
“Due le vie interessate dalla ristrutturazione coi fondi regionali a Isorella: si tratta di strade fondamentali a livello viabilistico come via IV Novembre e via Papa Giovanni XXIII per un totale di 50.000 euro in arrivo nel 2023″, prosegue Carzeri. “A Montichiari arriveranno invece 100.000 euro per il rifacimento di via San Giovanni mentre a Vezza d’Oglio saranno erogati 50.000 euro per il recupero dei Sentieri della Grande Guerra, luoghi immersi nella natura camuna che necessitano di costante manutenzione. 70.000 euro andranno Borgo San Giacomo per operazioni di manutenzione al Palazzo della Volta in frazione Acqualunga e 30.000 euro a San Gervasio per la sistemazione di viale Europa. Infine nuovi parcheggi diventeranno realtà a Incudine in via Villa (60.000 euro regionali) e a Odolo in via Aldo Moro e via Praes (70.000 euro regionali)”.

“A quanto già finanziato dal Bilancio regionale si sono poi aggiunti altri ordini del giorno portati da Carzeri che hanno ottenuto un’approvazione extra”, conclude la consigliera di Forza Italia. “Tra questi si segnalano 30.000 euro a Salò che saranno investiti per l’Area Playground per lo svolgimento di discipline sportive; 80.000 euro a Malonno per rendere più accessibile la strada di accesso alla Malga Campello di Landò; altri 80.000 euro a San Gervasio Bresciano per il completamento della riqualificazione di viale Europa; a Gambara 200.000 euro per lo storico “Stadio Comunale dei Pioppi” che necessita di opere di ristrutturazione”.
“Sono soddisfatta di questi ordini del giorno e di questi contributi che sono riuscita a portare a Brescia”, commenta Claudia Carzeri, consigliere regionale e presidente della V Commissione Infrastrutture e Territorio. Il mio obiettivo dichiarato è portare sempre più Brescia in Regione, attraverso i fatti e gli investimenti concreti di cui necessita il nostro territorio. Le istanze e la presenza diretta in questi comuni mi hanno permesso di portare le problematiche al tavolo regionale e sono contenta che siano state accolte tutte queste mie proposte che andranno a risolvere le criticità riscontrate”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.