“Èl terno sèch dela nona Berta” Compagnia ‘I Roncaì dè San Vigilio’ sabato a Sarezzo

Èl terno sèch dela nona BertaÈl terno sèch dela nona Berta - teatro -

Sarezzo. Sabato 4 maggio alle ore 20,30, al Teatro San Faustino di Sarezzo, in via 4 Novembre 10 a Sarezzo (Brescia), la Compagnia Teatrale “I Roncaì dè San Vigilio” presenta: Èl terno sèch dela nona Berta”.
Commedia in tre atti in dialetto bresciano di Inia Belleri.

Compagnia San Vigilio

«Basta il miraggio di una sostanziosa vincita al lotto a complicare i rapporti tra i componenti di una tranquilla ed agiata famiglia di contadini. Forse dall’aldilà la cara estinta se la ride, mentre i suoi congiunti si accapigliano alla ricerca dei numeri fortunati.
Così, tra le pretese degli uni e le reticenze di altri, si cercano le soluzioni per riequilibrare la pace e la serenità. A mali estremi, estremi rimedi…meglio chiedere direttamente alla nonna Berta quale sia la terna fortunata! Ben venga l’intervento della nuora che con le sue facoltà di astrologa provvede a collegare lo spirito con la materia. Cioè i morti con i vivi. Intanto la gestione della piccola azienda agricola non può essere trascurata e a quelle mansioni provvede il solerte e devoto fattore che vive con la moglie e figlio in una dependance adiacente. La frenesia è nell’aria, il mutare delle sorti sembra propizio e così si intrecciano i destini delle due famiglie».
Ingresso a libera offerta consapevole con scopo benefico per la Residenza Socioassistenziale Madre Teresa di Calcutta di Sarezzo.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.