Infortunio mortale di Longhena: la Procura apre un fascicolo

Sulla morte di Mattia Mauro, il 38enne travolto da un mezzo alla «Scotuzzi Agriservizi», aperta un'inchiesta. Questo sabato, alle 15 i funerali a Dello.

Longhena. La Procura di Brescia ha aperto un fascicolo, al momento senza indagati, per la morte di Mattia Mauro, il 38enne di Dello travolto da un mezzo agricolo nel cortile della «Scotuzzi Agriservizi» di Longhena.
L’infortunio mortale si è verificato giovedì 15 febbraio: l’operaio aveva appena finito il turno e, con un collega, stava recandosi a timbrare il cartellino quando è stato investito da un mezzo, rimanendo ucciso quasi sul colpo. Illeso, per miracolo, l’altro dipendente che camminava a fianco della vittima.

Mattia Mauro

Il sostituto procuratore Federica Ceschi vuole appurare se ci siano responsabilità dirette nella morte del 38enne: da verificare se l’azienda abbia predisposto percorsi separati per pedoni e  veicoli e in quale punto sia avvenuto esattamente il drammatico incidente.
Intanto, questo sabato, alle 15, nella parrocchiale di Dello, sono fissati i funerali di Mattia Mauro: ad accompagnare l’ultimo saluto al 38enne anche la banda cittadina in cui l’uomo suonava la tuba. Mauro faceva parte anche del gruppo di volontari della Bassa Bresciana Soccorso.
Il 38enne lascia la fidanzata Aurora, il papà Giovanni e la mamma Maria.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.