Brescia, bomba carta in centro città: esplosione in Contrada Santa Chiara

E' successo poco dopo le 14 di questo sabato all'altezza del negozio di pianoforti Passadori la cui vetrina è rimasta danneggiata. Indagano i carabinieri.

Brescia. Un leggero attentato dalla matrice ancora da definire si è verificato tra le 14 e le 14,30 del pomeriggio di questo sabato in Contrada Santa Chiara, nel centro di Brescia. Il piccolo ordigno, forse un’artigianale bomba carta oppure un petardo particolarmente potente, è stato infatti fatto esplodere per strada nei pressi del negozio di pianoforti Passadori, la cui vetrina è stata parzialmente danneggiata dallo scoppio.
Attorno all’ora di pranzo del sabato la zona è frequentata da numerose persone che si muovono tra i locali del centro per l’aperitivo e al momento non è ancora possibile dare un volto a chi ha lanciato l’oggetto esplosivo.
Alcuni testimoni avrebbero visto tre giovani posizionare l’ordigno: uno di loro indossava la maglia del Brescia. Le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti in Contrada Santa Chiara e dintorni sono al vaglio degli inquirenti.
La bomba carta ha provocato una nuvola di fumo e una crepa nel vetro del negozio di pianoforti. Alcuni residenti hanno dato l’allarme e sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno iniziato le indagini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.