Già 450 aspiranti volontari per Brescia Bergamo 2023

A poche ora dall'avvio del reclutamento, sono 450 le persone (soprattutto giovani) che hanno dato la propria disponibilità a partecipare agli eventi in cartellone. Seguirà formazione on line e in presenza.

Brescia. L’appello per trovare volontari all’evento Brescia Bergamo 2023 ha ottenuto risultati inaspettati: a poche ore dall’avvio del reclutamento sono già 450 le persone, soprattutto giovani, che si sono candidate. La “richiesta” è di 500 volontari che, in occasione degli appuntamenti che prenderanno il via tra poche settimane, oramai, all’inizio del 2023, si propongano per l’evento scelto, indicando il luogo (Brescia o Bergamo) e il tempo che vogliono dedicare all’iniziativa.
Sul sito volontariperbrescia.it si possono conoscere le modalità di candidatura e, per iscriversi, ci si deve collegare a volontari.bergamobrescia2023.it.

Una volta effettuata la selezione, Volontari per Brescia attiverà corsi di formazione online ed in presenza. La base operativa sarà nella sede dell’Informagiovani che si trova al Mo.Ca., Palazzo Martinengo Colleoni, in via Moretto 78 a Brescia.
La piattaforma resta attiva e c’è ancora tempo per proporsi,  anche nei prossimi mesi.
Al Mo.Ca. domenica, nella Giornata del Volontariato, erano presenti diverse realtà del territorio: Associazione volontari per Brescia, Centro Servizi Volontariato, Atelier europeo e Fondazione Asm.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.