Roulotte in fiamme a Calcinato, ustionato alle mani e al volto

Quando l'uomo ha cercato di accendere un fornello le fiamme sono esplose nella piccola struttura riempita di gas per la perdita da una bombola. La vittima è un 60enne di origine straniera.

Più informazioni su

Calcinato. Si trovava nella sua roulotte, sistemata in un campo a Calcinato quando, probabilmente per una fuga di gas dalla bombola, una fiammata gli ha ustionato le mani e il volto, dando fuoco a tutta la struttura.
La vittima del grave infortunio è un uomo di circa 60 anni di origine straniera, che da qualche tempo viveva in un terreno nei pressi di una centralina per la distribuzione dell’energia elettrica non lontano dalla fabbrica della Fassa Bortolo. E’ stato ricoverato in ospedale.
Secondo la ricostruzione, quando l’uomo ha cercato di accendere il fornello da campo, la fiammata si è sprigionata nell’ambiente saturo di gas per la perdita della bombola.
Per fortuna il 60enne – originario dell’Est Europa – indossava maglioni e giaccone pesanti che l’hanno protetto ed è riuscito a mettersi in salvo. Le fiamme hanno attaccato anche un’altra roulotte che si trovava a poca distanza: entrambe sono state distrutte completamente. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Brescia e i carabinieri, ai quali spetterà il compito di ricostruire la dinamica.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.