Ladro 23enne colto sul fatto mentre svaligia una casa, arrestato a Castiglione delle Stiviere

Il giovane stava derubando una villetta in via Torquato Tasso e non si è accorto dei residenti, che hanno chiamato i carabinieri.

Castiglione delle Stiviere. Venerdì i carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno colto sul fatto un 23enne intento a derubare una villetta in via Torquato Tasso. Il giovane è un residente dell’alto Mantovano, già da tempo noto alle autorità.
Il ladro avrebbe aspettato che il proprietario dell’abitazione uscisse, poi approfittando della lenta chiusura del cancello automatico si sarebbe introdotto nel giardino. Da qui si sarebbe intrufolato al piano terra attraverso una finestra, per poi iniziare a mettere a soqquadro la casa. Giunto al primo piano, il giovane ladro si sarebbe reso conto che nelle camere da letto c’erano delle persone che stavano riposando, tra cui alcuni minori. Ciononostante non si sarebbe fermato, continuando a ispezionare i mobili alla ricerca di gioielli e contanti. I residenti però si sarebbero svegliati per il rumore e avrebbero chiamato il 112.
Il giovane si è dato alla fuga, ma in pochi minuti i carabinieri sono arrivati sul posto. I militari pattugliano infatti quotidianamente la zona, proprio per prevenire i furti nelle abitazioni. Il ladro è stato trovato in un locale adiacente all’abitazione derubata, dove si era nascosto. Il bottino è stato recuperato e il 23enne è stato arrestato. Il tribunale di Mantova ha convalidato l’arresto procedendo per direttissima. La condanna è a 20 mesi di reclusione, ma su richiesta della Procura la pena è stata sospesa e subordinata a 6 mesi di lavori socialmente utili.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.