Marcheno, ubriaco rischia di travolgere il corteo della Via Crucis

Neopatentato si trovava con tre amici sull'auto: l'alcoltest al quale è stato sottoposto è risultato fuori legge. Gli è stata tolta la patente ed è stato denunciato.

Marcheno. Aveva un tasso alcolemico di tre volte superiore al limite il giovane che venerdì sera, ubriaco al volante della sua auto lanciata a velocità eccessiva, ha rischiato di travolgere la processione di circa un centinaio di fedeli durante la Via Crucis di Marcheno, arrivata alla dodicesima stazione tra via Partigiani d’Italia e via Parte.
Per fortuna si è trattato solo di una grande paura: le persone più a rischio si sono precipitate a lato della strada e il guidatore ha fermato il veicolo senza investire nessuno.
La  pattuglia del Corpo Intercomunale di Polizia Locale Valle Trompia che faceva assistenza alla processione ha controllato i quattro ventenni che si trovavano a bordo e il guidatore, che in quando neopatentato ha l’obbligo di tasso alcolico zero, è stato sottoposto all’alcoltest risultando positivo (1.44 di tasso alcolico).
Gli è stata ritirata la patente. è stato multato per guida pericolosa e denunciato a piede libero per guida in stato di ebrezza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.