Urago Mella, si intrufolano in sacrestia: rubate le offerte delle Cresime

Amara scoperta lunedì mattina in parrocchia: i ladri erano entrati in chiesa attraverso un'inferriata e aprendo l'armadio blindato. Sono fuggiti con mille euro, raccolti in occasione della celebrazione del sacramento.

Più informazioni su

Urago Mella. Brutta scoperta, nella mattinata di lunedì nella chiesa parrocchiale di Urago Mella, nel bresciano, dove, all’apertura della chiesa il custode ha trovato che a “visitare” il luogo di culto non erano stati dei ferventi fedeli, ma, piuttosto, dei banditi che avevano sottratto il denaro custodito nella cassaforte, circa mille euro, denaro raccolto in occasione delle cresime.
Per arrivare ai soldi i banditi sono passati attraverso l’oratorio e, da qui, passando per il campo sportivo ed il parco giochi, hanno raggiunto l’inferriata che protegge la sacrestia. Hanno divelto la finestra e quindi anche l’armadio blindato mettendo le mani solo sui contanti. Nessun altro oggetto sacro, nè quadri o suppellettili sono stati toccati.
Amarezza per l’accaduto è stata espressa dal parroco don Roberto. La chiesa e le sue pertinenze sono dotate di telecamere di sicurezza e le immagini sono ora al vaglio delle forze dell’ordine per rintracciare i responsabili.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.