Artemisia Gentileschi, arte a Bagnolo Mella

(red.) Martedì 18 ottobre, dalle 20.30, a L’Altra Arte di Bagnolo Mella, continuano gli appuntamenti mensili con “Le settimane dell’arte: vita e opere dei grandi maestri dell’arte”, incontri finalizzati ad approfondire la vita, il contesto storico e le opere di celeberrimi Maestri della Pittura.

“Programma dell’incontro: Artemisia Gentileschi, affermata Donna Artista del periodo caravaggesco simbolo del femminismo internazionale per la sua vita travagliata e un singolare talento artistico. Un paio d’ore di pura immersione nella vita dell’artista, con curiosi aneddoti e “gossip” dell’epoca, oltre – ovviamente – all’illustrazione delle maggiori opere. Alessandro Mosca, docente di Storia dell’Arte, preparerà il pubblico sull’artista per apprezzarne e capire meglio la produzione”.

“In programma negli incontri successivi: Vermeer, Bernini-Borromini, Rembrandt, Leonardo e Michelangelo. La serata rientra nella programmazione di eventi legati alla mostra in corso “La Rosa di Niente”, che resterà aperta sino al 30/10 e vede esposte le opere di otto brave artiste: Rosangela Zipponi – Laura Zani – Barbara Castagnetti – Neris Pasquariello – Luigina Boemi – Laura Gasparini –  Elisa Taiola –Amneris Rossini“.

La partecipazione all’incontro serale, negli spazi di Via Nazario Sauro 20/22, è su iscrizione.

Per info su costi e iscrizioni contattare: 340 3962100 – 339 4693073 -laltra.arte@gmail.com o visitare la pagina Facebook https://www.facebook.com/laltraarte.bagnolomella/

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.