“Le parole dei bebè”, mercoledì la sesta edizione

Più informazioni su

LOC. BEBE' 4 def(red.) “Le parole dei bebè” tagliano il traguardo delle sei edizioni. Comincia mercoledì 30 settembre la nuova serie degli incontri organizzati dall’associazione “ilsorrisodeibimbi” e condotti dalla dottoressa Romana Caruso – psichiatra e psicoterapeuta – per parlare del modo dei bimbi di esprimere le emozioni e dei modi degli adulti di comprenderle. L’appuntamento è all’Istituto Clinico Città di Brescia (sala al quinto piano, ore 18.15).

L’iniziativa. La proposta è aperta a tutti: mamme e papà, aspiranti genitori, nonni, chiunque abbia a cuore il benessere di bimbi e anche ai bimbi, ai quali viene dedicato un servizio di baby sitting gratuito. Negli incontri a schema libero i partecipanti propongono tematiche di loro interesse che vengono approfondite e arricchite dall’esperienza umana di tutti, con il supporto professionale dei tecnici e degli esperti – ostetriche, psicologhe, ginecologhe, pediatri -. Questa articolata attività ha suscitato riflessioni e amplificato emozioni che hanno permesso di raccogliere esperienze uniche. Un autentico laboratorio di vita reale, filtrato dall’esperienza professionale di psichiatra, psicologi, ostetriche, pediatri e ginecologi che si incontrano con l’esperienza umana dei partecipanti.

Il calendario. La sesta edizione di “Le parole dei bebè” inizia il 30 settembre e proseguirà poi nelle seguenti date: 14 e 28 ottobre; 11 e 25 novembre; 9 dicembre. Le prime date del 2016 saranno 13 e 27 gennaio. Seguiranno gli appuntamenti del 10 e 24 febbraio. Tutte le serate sono ad ingresso libero.

L’associazione. “ilsorrisodeibimbi” è un’associazione senza scopo di lucro, presieduta dal dottor Fabio Lenghi, che si occupa di psichiatria perinatale, la scienza al servizio del benessere emotivo del piccolo e della sua famiglia. Ha come campo di interesse, di studio, di cura la vita prenatale e la vita postnatale fino al terzo anno di età. L’obiettivo è la prevenzione del disagio emotivo in età infantile e, quindi, in età adulta.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.