Mairano, Pressione Bassa ricorda Achille Platto con Mascherpa in “Aqua Trobia”

Il 12, 13 e 14 dicembre alle 21 al Museo della civiltà contadina lo spettacolo (gratuito) per celebrare il poeta bresciano, cantore della civiltà contadina e del mistero del vivere, scomparso da poco.

Mairano. Il 12, 13 e 14 dicembre alle 21 al Museo della civiltà contadina di Mairano (Brescia), in via Matteotti 1, Sergio Mascherpa offrirà in una stanza suggestiva del museo e in un’atmosfera raccolta, a un pubblico di 40 persone per serata, la lettura di Aqua Trobia di Achille Platto, scomparso quest’anno, grande poeta bresciano, cantore della civiltà contadina e del mistero del vivere.
“Aqua Trobia” è il testo più delicato e drammatico di Platto, scritto in un dialetto poetico e evocativo. Sergio Mascherpa l’ha portato in scena più volte, prima con Bruna Gozio, poi sotto forma di monologo. Nel Museo contadino leggerà alcuni passi dell’opera, per ricordare Achille Platto.
Le serate sono gratuite: è consigliata la prenotazione a www.teatrolaboratoriobrescia.net.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.