Volley, il Millenium sbarca in serie C1

La società parteciperà, oltre al campionato di Serie A e a tutte le categorie giovanili, alla Serie C (con le atlete Under 18) e alla Serie D (con le atlete Under 16).

(red.) Prosegue il processo di strutturazione del vivaio volley Millenium Brescia, nell’ottica di fornire sempre maggiori possibilità alle atlete bianconere.
Il diritto a disputare la prima categoria regionale arriva dalla Asd Volley Padernese di Paderno d’Adda, che ha scelto Millenium anche per la serietà del progetto.

“L’acquisto della Serie C ci permette di mettere un nuovo tassello nel programma di crescita pluriennale della società” ha dichiarato Stefano Ferrari, manager del settore giovanile Millenium. Ringrazio la proprietà, che ci ha permesso di progredire e investire per alzare ulteriormente l’asticella. Alzando il livello tecnico continuiamo con la crescita programmatica pianificata da tempo. Con una categoria così importante anche lo staff tecnico avrà un nuovo stimolo per crescere e puntare più in alto. Ringrazio a nome della società anche la Padernese e in particolare DS Mauri, per la stima e la disponibilità dimostrate”.

“Abbiamo avuto l’occasione di partecipare alla Serie B2″ ha sottolineato Luca Mauri, Direttore Sportivo del Volley Padernese “e la possibilità era di trovare una società con cui procedere allo scambio dei diritti oppure di procedere separatamente con l’acquisto e la vendita delle due categorie. Appena abbiamo messo a disposizione il titolo, sono stato contattato da diverse realtà, una quindicina in totale, poiché c’è il desiderio di ripartire alla grande. A seguito dell’analisi delle società, la scelta è caduta sul Volley Millenium nonostante ci fosse un’offerta più alta: dopo aver parlato con Lucrezia ed Emanuele Catania abbiamo privilegiato la conoscenza e la serietà di questa importante realtà”.

Millenium la prossima stagione parteciperà, oltre al campionato di Serie A e a tutte le categorie giovanili, alla Serie C (con le atlete Under 18) e alla Serie D (con le atlete Under 16).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.