Vighizzolo, tossicità nel sangue dei bambini

Gli esami hanno evidenziato la presenza di carbossiemoglobina nel sangue dei bambini. Fortunatamente i livelli, comunque alti, non destano preoccupazione.

Più informazioni su

(red.) Non sembra rientrare l’allarme per gli odori che invadono la zona di Vighizzolo e che hanno causato malori alla scuola San Giovanni.  I genitori hanno infatti deciso di lasciare a casa i propri figli finché la situazione non sarà risolta. Mentre le indagini proseguono, arrivano delle notizie ricavate dalle analisi sui bambini portati in ospedale lunedì scorso: sono stati trovati alti livelli di carbossiemoglobina nel sangue, sostanza nociva per l’organismo. Nonostante i valori fossero alti, non sono risultati preoccupanti. Tale sostanza, però, è dannosa in quanto trasporta monossido di carbonio anziché ossigeno. Infatti, la carbossiemoglobina solitamente è presente nel sangue di fumatori.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.