Alto Garda, divieto temporaneo di navigazione tra Limone-Tremosine

Il Comune, per motivi di sicurezza, ha vietato la navigazione e ogni tipo di attività nei pressi del depuratore danneggiato dalla frana dello scorso 16 dicembre.

Tremosine. E’ scattata l’ordinanza di divieto temporaneo di navigazione nei pressi del depuratore Limone-Tremosine, sull’Alto Garda bresciano.
Nel documento pubblicato dal comune di Tremosine è fatto divieto di «Navigazione, balneazione, pratica sport acquatici e qualsiasi ulteriore attività (pesca, sub ecc.) nel tratto di lago antistante la porzione di costiera rocciosa nei pressi del depuratore consortile Limone-Tremosine, interessata dall’evento franoso dello scorso dicembre».

Lo smottamento si era verificato il 16 dicembre 2023 quando migliaia di metri cubi di roccia franarono nel lago, sopra alla galleria, danneggiando la condotta fognaria di Tremosine Ovest, oltre ad aver bloccato la strada della Forra.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.