Ciarambino nuovo questore di Brescia

55 anni, arriva da Lucca e subentra a Carmine Esposito verso Bari. Nuovo dirigente è stato a Bologna dal 2004 al 2009, a Venezia, Genova e Varese.

Più informazioni su

Ciarambino(red.) Entro la fine di aprile ci sarà un cambio alla questura di Brescia. L’ufficialità non è ancora arrivata da parte del ministero dell’Interno, ma il nuovo questore di Brescia sarà Vincenzo Ciarambino. L’attuale Carmine Esposito, infatti, sarà trasferito alla sede di Bari. Nato 55 anni fa a Foggia, sposato e padre di tre figli, Ciarambino ha svolto numerosi incarichi in diverse città italiane. L’ultima in ordine di tempo, dove è arrivato nel novembre del 2014 e in partenza verso Brescia in aprile, è la questura di Lucca. La sua carriera lo ha visto come dirigente della Digos a Bologna dal 2004 al 2009, periodo in cui dovette occuparsi del ritorno delle Brigate Rosse.
Erano gli anni, infatti, delle indagini sull’omicidio del giuslavorista Marco Biagi e del pacco bomba inviato a Romano Prodi. In precedenza era stato per quindici anni alla Digos e alla Squadra Mobile di Venezia. Dopo l’esperienza di Bologna, è stato fino al 2011 vice questore vicario a Varese e da lì il trasferimento a Genova e, infine, a Lucca. “Non conosco bene Brescia e quello che so l’ho appreso dai giornali – dice il quasi nuovo questore interpellato da Bresciaoggi – ma sicuramente, insieme alla provincia, è una realtà complessa che merita attenzione”. La nomina dovrebbe essere ufficializzata entro l’11 aprile.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.