A Cevo si parla di memorie camune con il libro “Racconti di Valsaviore dal manoscritto di Cristoforo Boldini”

Domenica 11 dicembre alle 16, presso la Sala Consiliare di Cevo (Brescia), viene presentato il volume con la trascrizione di un manoscritto di memorie storiche, geografiche, sociali, economiche e politiche della Valle Camonica del primo Ottocento.

Più informazioni su

Cevo. Domenica 11 dicembre alle 16, presso la Sala Consiliare di Cevo (Brescia), viene presentato il libro “Racconti di Valsaviore dal manoscritto di Cristoforo Boldini”
intervento con presentazione del libro: “Racconti di Cristoforo Boldini. Zibaldone annotato di memorie camune”
Il libro “Racconti di Cristoforo Boldini da Saviore” riporta la trascrizione di un manoscritto contenente memorie storiche, geografiche, sociali, economiche e politiche relative alla Valle Camonica del primo Ottocento. Il volume, a cura di Ivan Faiferri, è pubblicato dalla Società Storica e Antropologica di Valle Camonica nell’ambito della collana “Fonti per la storia della Valle Camonica”.

Ivan Faiferri è archivista presso il leggio s.c.s. di Breno. Ha collaborato a interventi di riordino, tutela e valorizzazione di archivi di enti pubblici e privati della Valle Camonica. Si occupa inoltre di didattica in archivio e gestione dei documenti informatici. Si interessa di storia locale e di storia degli archivi. Fa parte della Società Storica e Antropologica di Valle Camonica.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.