Bovezzo, inaugurata una nuova postazione di Bicimia

Taglio del nastro per la 95esima postazione di bike sharing gestito da Brescia Mobilità, il primo al di fuori del Comune di Brescia.

Più informazioni su

Bovezzo. Nel pomeriggio di venerdì 3 maggio è stata inaugurata, a Bovezzo, una nuova postazione di Bicimia, la prima fuori dal territorio comunale di Brescia per il servizio di bike sharing gestito da Brescia Mobilità.
Ciò è stato reso possibile dall’accordo di collaborazione approvato nello scorso mese di marzo tra il Comune di Bovezzo, il quale si è impegnato a sostenere la spesa di realizzazione dell’intervento e a compartecipare economicamente per la sua gestione, e il Comune di Brescia.
Presenti all’inaugurazione la sindaca e il vicesindaco di Bovezzo Sara Ghidoni e Matteo Grandelli, il vicesindaco di Brescia Federico Manzoni e il direttore generale di Brescia Mobilità Marco Medeghini.

Bicimia Bovezzo

La nuova postazione si trova a Bovezzo, in via dei Prati all’angolo con via Sabbioncelli (in zona pedonale), e mette a disposizione degli utilizzatori del servizio otto stalli per il prelievo e il deposito delle biciclette.
Come tutte le postazioni, è attiva 24 ore su 24, è illuminata da luce a Led – che ne permette l’utilizzo in sicurezza anche durante le ore serali e notturne – ed è dotata di telecamera di sicurezza e pulsante Sos, per consentire agli utenti di mettersi in contatto in modo facile e veloce con la sala Telecontrollo di Brescia Mobilità, anch’essa in servizio h 24.

Bicimia Bovezzo

La rete di Bicimia sale così a 95 postazioni, aumentando la capillarità di un servizio sempre più apprezzato, con oltre 950 colonnine di aggancio, più di 500 biciclette a disposizione degli utilizzatori e oltre 37.000 abbonati, in continuo aumento anche grazie alla possibilità di utilizzare il servizio direttamente da smarthpone grazie a Bresciapp!.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.