Tignale, 11 ordigni bellici della seconda guerra mondiale in un terreno

Sono stati rinvenuti casualmente nella zona tra via Monte Baldo e via don Bosco. A breve l'intervento degli artificieri, nel frattempo l'area è presidiata dai carabinieri.

Più informazioni su

Tignale. Sono 11 gli ordigni bellici risalenti con tutta probabilità alla Seconda guerra mondiale, rinvenuti nella zona tra via Monte Baldo e via don Bosco a Tignale, sul Garda bresciano.
A breve gli artificieri del Genio Guastatori interverranno per valutare la situazione e disinnescare le bome, ma nel frattempo l’area è presidiata dai carabinieri.
Ancora un ritrovamento casuale, sul Garda, di ordigni inesplosi: solo qualche settimana fa, due fratellini che giocavano su un tratto di spiaggia a Desenzano, in via Cesare Battisti, hanno rinvenuto quello che sembrava un sasso dalla forma particolare e che si è poi rivelato essere una granata, inesplosa ma ancora carica.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.