Lavori sulla Sp 38, da lunedì 15 la “Tignalga” chiude di nuovo

La strada provinciale era stata riaperta temporaneamente col senso unico alternato, per non penalizzare i comuni della zona in occasione delle festività pasquali.

Tignale. Nel pomeriggio di lunedì la Provincia di Brescia ha fatto sapere che la Sp 38 verrà chiusa nuovamente al traffico in località Tignalga a partire da lunedì 15 aprile. La provinciale era stata riaperta con il senso unico alternato a vista in occasione delle festività pasquali. La chiusura era inizialmente prevista per lunedì 8 aprile, ma poi era stata rimandata a data da destinarsi. La decisione è arrivata questo lunedì: i lavori dovranno riprendere dalla prossima settimana e la strada rimarrà chiusa fino alla conclusione degli interventi, prevista per la fine di aprile.
Lunedì gli operai procederanno con la prima colata dietro il muro già realizzato. Verrà anche posizionata una rete di rinforzo elettrosaldata e antierosione, che sarà assicurata con dei tiranti. Successivamente, per scongiurare la perdita del ciglio strale, verrà realizzato a monte un cordolo in calcestruzzo armato, rinforzato da micropali verticali e tiranti inclinati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.