Salò, defibrillatori ed etilometro donati dal Comune alla Guardia Costiera in ricordo di Greta ed Umberto

Con i 20mila euro ottenuti dalla costituzione come parte civile nel processo contro i due turisti tedeschi responsabili del tragico incidente nautico del 19 giugno 2021, l'amministrazione comunale ha acquistato e dato in comodato d'uso gli strumenti di sicurezza e prevenzione alla Guardia Costiera.

Salò. Sono cinque defibrillatori e un etilometro i nuovi dispositivi di sicurezza e prevenzione consegnati venerdì dal Comune di Salò (Brescia) alla Guardia Costiera nel corso di una cerimonia che si è tenuta in Sala dei Provedditori. Gli strumenti sono stati concessi in comodato d’uso gratuito dal primo cittadino Giampiero Cipani.
Le attrezzature sono state acquistate dall’amministrazione gardesana con il risarcimento di 20 mila euro ricevuto come costituzione di parte civile del Comune nel processo per l’incidente nautico avvenuto sul Garda il 19 giugno del 2021 nel quale persero la vita Greta Nedrotti e Umberto Garzarella, travolti da un motoscafo guidato da due turisti tedeschi, Patrick Kassen, che era alla guida del natante e Christian Teissman che ne era proprietario. I due tedeschi sono stati condanati, rispettivamente, a 4 anni e sei mesi e a 2 anni e undici mesi. I due imprenditori hanno già depositato richiesta di appello.
Per acquistare la strumentazione sono stati spesi 15.711 euro: i restanti 4mila serviranno epr coprire le spese legali per la costituzione di parte civile.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.