Salò, il ricordo di Greta e Umberto a un anno dalla tragedia

Una trentina di barche nel golfo per una cerimonia silenziosa in memoria dei due ragazzi uccisi da un motoscafo. Poi due messe nei paesi d'origine delle vittime.

Umberto Garzarella - Greta Nedrotti

Salò. Una commossa cerimonia ha ricordato questo pomeriggio nel Golfo di Salò la morte di Umberto Garzarella, 36 anni e di Greta Nedrotti, 25enne, a un anno esatto dalla tragedia provocata da un motoscafo Riva Acquarama con a bordo due turisti tedeschi lanciato a folle velocità sul lago, che il 19 giugno 2021 investì il gozzo sul quale si trovavano i due giovani non lasciando loro scampo. Il 21 marzo del 2022 il tribunale di Brescia ha condannato Patrick Kassen a 4 anni e 6 mesi e Christian Teismann a 2 anni e 11 mesi con queste motivazioni.
Palloncini bianchi e silenzio nella commemorazione avvenuta intorno alle 17,30 di questa domenica quando una trentina di barche, accompagnate dai mezzi della Guardia costiera, si sono fermate in raccoglimento nelle acque del lago. Alle 18.30 la messa nel Duomo di Salò, dove viveva Umberto. Una messa anche a Maderno, il paese di Greta Nedrotti, alle 20.30 nella chiesa di Sant’Andrea.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.