Teatro Micheletti Travagliato, da febbraio a maggio “Leonessa D’Oro” Festival del Teatro Dialettale

programma micheletti
programma micheletti

Travagliato. Teatro Pietro Micheletti. Da sabato 24 febbraio a sabato 11 maggio 2024 si terrà la diciottesima edizione del “Leonessa D’Oro- Festival Nazionale del Teatro Dialettale”.
Progetto e direzione artistica di Maria Teresa Scalvini.
Le dieci compagnie finaliste selezionate dalla Direzione Artistica, provenienti da regioni differenti (Prov. Autonoma di Trento, Lombardia, Veneto, Umbria), si esibiranno di sabato, alle ore 20,45,  presso il Teatro Pietro Micheletti, in via Vittorio Emanuele II° nr. 28 a Travagliato (Brescia).
Sabato 18 maggio 2024 si svolgerà il Gran Galà di premiazione della edizione 2024. La “Leonessa D’Oro” diventa maggiorenne, e per questo motivo sarà proposta un’edizione speciale, con novità sia sul palco che nella serata finale.
La Leonessa D’Oro 2024 sarà dedicata a Gianfranco Broli, noto attore bresciano, purtroppo recentemente scomparso e molto conosciuto anche al di fuori della provincia.
Il testimonial di quest’anno è Mirko Signorelli, bresciano e noto al pubblico per essere l’interprete e protagonista di molte commedie. Ha lavorato con famosi registi italiani quali Paolo Granci, e, a tutt’ora, è in scena con l’opera “Sor
Marchese è l’Ora” del regista, anche lui bresciano, Giacomo Andrico, Leonessa D’Oro alla Carriera 2022.
Biglietti ingresso agli spettacoli: intero €10,00 – Ridotto €8,00.
L’ingresso al costo ridotto sarà possibile per i travagliatesi, i Comuni convenzionati con il “Teatro Pietro Micheletti” e le categorie “Amici della Leonessa D’Oro”. Si rimanda alle informazioni pubblicate sui social o nell’area “biglietti” del sito leonessadoro.wixsite.com/festival . Costo ridotto anche per gli over 50, i gruppi di almeno tre persone e per tutti coloro che prenoteranno il biglietto online e chiunque presenterà i buoni riduzione che verranno resi disponibili settimanalmente.
Saranno proposte serate promozionali, in cui sarà possibile acquistare l’ingresso al costo del ridotto; la prima serata del 24 febbraio, in occasione dell’inaugurazione della manifestazione.
La prenotazione del biglietto, che garantisce il posto e l’ingresso al prezzo del ridotto, avviene solamente tramite la pagina dedicata della manifestazione accedendo  al sito della manifestazione – leonessadoro.wixsite.com/festival – e selezionando l’apposito pulsante Prenota i tuoi biglietti”.
La prenotazione dei biglietti, avvenendo esclusivamente tramite l’apposita area messa a disposizione per il Festival, è gratuita e senza commissioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.