Travagliato, Antares Vision taglia 54 posti di lavoro

Avviata la procedura di licenziamento collettivo. I sindacati già da questo venerdì in riunione per decidere come affrontare una eventuale vertenza con l'azienda.

Travagliato. C’è aria di protesta in Antares Vision, dopo che l’azienda, con sede a Travagliato (Brescia), ha annunciato di voler tagliare il personale di 54 unità, per le quali è stata avviata la procedura di licenziamento collettivo.
Attualmente sono 402 quelli in forza nella sede bresciana dove i sindacati hanno già  indetto, per la giornata di venerdì, un’ assemblea con tutti gli addetti per definire come affrontare un’eventuale vertenza sia nella sede di Travagliato sia in quelle di Vicenza e Parma.

Come annunciato dal Direttore Generale e Amministratore Delegato, Gianluca Mazzantini, «Antares Vision registra una contrazione della marginalità operativa lorda» e «da costi (sia del personale sia dei servizi esterni) in forte crescita, con conseguente contrazione delle disponibilità finanziarie».
Tra le ipotesi sui licenziamenti quelle di incentivi per chi decide di andarsene volontariamente e di affidarsi a una società esterna per ricollocare il personale in esubero.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.