Quantcast

Tutto pronto per la bandiera a scacchi

Giovedì alle 8 la tradizionale punzonatura. Poi alle 18 la partenza in direzione di Padova. Domenica mattina si ritorna da Roma verso Brescia.

(red.) Tutto è pronto in città per l’edizione 2014 della Mille Miglia. Ci sono i maxi tendoni in piazza Vittoria, ci sono le gradinate in viale Venezia e ormai ci sono anche pressoché tutti i protagonisti della corsa più attesa in città. Tutto permesso da un’organizzazione faraonica: 2.000 le persone dello staff, 1.600 quelle che comporranno la carovana, 200 i comuni attraversati, 4.000 le camere d’albergo prenotate.
Giovedì mattina alle 8.30, piazza Vittoria tornerà ad ospitare il rito della punzonatura, poi in serata la partenza verso Roma. Un evento tra lo sportivo (poco) e il mondano (molto) con l’immancabile caccia ai vip di casa nostra e alle star d’oltreoceano. Quest’anno ai blocchi partiranno anche due premi Oscar: Jeremy Irons e Adrien Brody.
È un anno di novità, per la corsa più bella del mondo, che sempre più diventa appannaggio dei facoltosi stranieri. Alle 18 la bandiera tricolore calerà su viale Venezia in direzione Verona e Vicenza e poi- novità – più nord fino a Marostica, Bassano del Grappa e Castelfranco. Prima del trionfale arrivo a Padova, generosa di acclamazioni opulente.Venerdì si riparte da Abano verso sud, con stop per la pausa a San Marino: altra novità è l’esplorazione di Riccione,Pesaro, Ancona, Recanati, Macerata; Ascoli e Teramo, che offrono strada alle sgasate delle nonne terribili. L’omaggio a L’Aquila è il preludio all’arrivo nella Capitale, sospinti dal Ponentino gentile.
Alle 6,30 di domenica il nuovo start che riporterà le auto d’epoca da dove erano partite. Al pomeriggio la premiazione in piazza Loggia sotto gli occhi curiosi ed estasiati degli appassionati bresciani. Una splendida e gioiosa passerella che ha però i suoi inconvenienti per il traffico. Numerosissime le limitazioni alla circolazione e i divieti di sosta per il centro città. Tutte le comunicazioni in merito a divieti e limitazioni al traffico sono consultabili alla seguente pagina del sito del Comune: http://www.comune.brescia.it/news/2014/Documents/viabilita%20mille%20miglia.pdf.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.