La Freccia Rossa: una gara da “Oscar”

Al via nella corsa d'auto d'epoca ci saranno tante star americane: fra loro Jeremy Irons, Adrien Brody e Brian Johnson, la voce degli Ac/Dc.

Più informazioni su

(red.) Sarà un’edizione a stelle e strisce quella della Mille Miglia 2014. Tra i partecipanti alla gara di auto storiche più celebre d’Italia, che partirà da Brescia il 15 maggio, ci saranno infatti numerose star del jet set americano.
A scatenare i flash dei fotografi e la curiosità dei pubblico sarà di certo Jeremy Irons, l’affascinante attore britannico premio Oscar nel 1991 per la sua interpretazione ne «Il mistero Von Bulow». Prenderà parte alla corsa come copilota di una Jaguar XK 120 Lightweight del 1950, numero di partenza 186.
Altro premio Oscar alla partenza è il 41enne Adrien Brody, attore e produttore cinematografico americano che nel 2003 ha vinto la statuetta come miglior attore per la sua interpretazione nel film di Roman Polanski «Il pianista». Nei quattro giorni di gara guiderà una Mercedes-Benz 300 SL W 198 del 1956 (numero 394).
La Freccia Rossa 2014 potrà contare anche su un volto notissimo negli Stati Uniti, ma non solo, quello di Jay Leno, il comico e presentatore televisivo, per oltre vent’anni alla guida del «Tonight Show», il famoso talk-show della Nbc. Classe 1950, Leno prese in mano il programma nel 1992, succedendo a Johnny Carson; lo scorso 6 febbraio ha condotto la sua ultima puntata.
Altro nome celeberrimo è Brian Johnson, frontman del gruppo hard rock Ac/Dc e grande appassionato di motori e auto d’epoca.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.