Lettere al direttore

La scomparsa di don Piero Lanzi, l’omaggio della Cgil di Brescia

Con profonda tristezza diamo l’addio a Don Piero Lanzi, da sempre un riferimento per la Brescia attenta al sociale, ai deboli, agli ultimi.
Lunga e profonda la sua storia nella nostra Cgil che inizia negli anni Settanta. Per lunghi anni componente del Direttivo, tra i suo impegni più appassionati quello a favore della scuola, della formazione, del diritto allo studio, a partire dalla conquista delle 150 ore.
Sacerdote tra gli operai, formatore, animatore di tante iniziative volte alla giustizia. Il suo impegno ha sempre avuto uno sguardo ampio, aperto al mondo: militante a favore della pace, della solidarietà e dell’amicizia tra i popoli.
E poi l’antifascismo e la memoria. La sua voce, indimenticabile, ha accompagnato tutti i cortei di piazza della Loggia in occasione della commemorazione del 28 maggio per ricordare i caduti e chiedere giustizia. Una voce che ci portiamo dentro, insieme ai valori di pace, accoglienza,
solidarietà che hanno segnato tutta la sua vita, condivisa con tutte e tutti di noi.

Addio Don Piero e grazie

La Camera del Lavoro e delle Categorie Cgil

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.