Rezzato, sabato a Villa Torreggiani notte magica a lume di candela

Rezzato. Sabato 24 febbraio dalle ore 17,00 alle ore 21,45: “Notte a lume di candela” a Villa Torreggiani.
Sulle tracce del “M’illumino d’Immenso di Ungaretti” , Villa Torreggiani di Rezzato ospita un tour guidato inedito al lume di tremila candele, che illumineranno con la luce fioca e calda l’intero palazzo, il tutto all’insegna del romanticismo e del mistero. Il progetto nato dalla collaborazione tra Cantina Torreggiani ed Experienze.it di Torino, permetteranno ai visitatori un viaggio a ritroso nel tempo, ripercorrendo le stanze, oggi recuperate dal Museo Nazionale di Storia Patria, dove storie, segreti e leggende da sempre animano il complesso.
La visita sarà un’occasione speciale per ripercorrere la storia della maestosa villa che ha ospitato il fasti della Bell’Epoque e delle Grandi Feste della Nobiltà Italiana, in visita alle opere di realizzazione dei Marmi dell’Altare della Patria in Roma, ma anche la Battaglia di Treponti del 1859, e il Comando delle SS tedesche nella Seconda guerra mondiale e alla mostra  “Louis Appia chirurgo di guerra e co-fondatore del Comitato Internazionale della Croce Rossa di Ginevra “.

notte villa torreggiani rezzato

“Quello proposto è un evento speciale: 3000 candele a led, per evitare fiamme libere, hanno un costo molto importante, per questo abbiamo avviato una stretta collaborazione con Experienze.it.”, spiegano i fratelli Michele e Andrea Torreggiani.
Le visite guidate dal taglio prevalentemente romantico e fiabesco, portato alla scoperta dei segreti della villa e alla degustazione dei suoi ottimi vini. Un viaggio appassionato, tra storia, cultura, segreti e buon vino alla scoperta del Piccolo Mondo Antico, illuminato dalle candele come un tempo.
Il percorso guidato dai volontari del Museo, prevede alla fine un aperitivo omaggio, offerto da Cantina Torreggiani.
Il biglietto, al costo di €15,00, potrà essere acquistato su sito www.experienze.it oppure al 348.5821227.

 

 

 

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.