Sabbio Chiese: lascia il furgone in pendenza senza freno a mano, tragedia sfiorata

Il grosso veicolo era in sosta su una strada in lieve discesa. Ha iniziato a muoversi in retromarcia, poi ha preso velocità. Dopo aver percorso un tratto di strada si è schiantato violentemente contro un'abitazione, causando danni ingenti.

Sabbio Chiese. Attimi di apprensione nel primo pomeriggio di lunedì per lo schianto di un furgone a Sabbio Chiese. Il mezzo è stato lasciato in sosta senza freno a mano inserito, ha iniziato a correre in discesa per poi scontrarsi violentemente contro una casa.
Un corriere dell’azienda Ups aveva fermato il grosso veicolo ed era sceso di corsa per effettuare una consegna, cercando di rispettare i tempi stabiliti. Nella fretta si è dimenticato di tirare il freno a mano e ha abbandonato il veicolo lungo una strada in lieve pendenza.
Il furgone ha iniziato a muoversi lentamente in retromarcia, poi ha preso velocità. Il fattorino, che si trovava dietro al veicolo, se n’è accorto in tempo ed è riuscito a spostarsi senza farsi travolgere, ma non ha potuto fare niente per fermare il mezzo.
Il veicolo ha cominciato a correre sulla strada, sulla quale fortunatamente non stava passando nessuno. Dopo aver percorso un tratto della via ha terminato la sua corsa schiantandosi violentemente contro il cancello di un’abitazione.
Il muro, la cancellata e il furgone hanno subito grossi danni, ma miracolosamente nessuno si è fatto del male. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della polizia locale della Valsabbia per coordinare la rimozione ed effettuare i rilievi del caso.

furgone si schianta discesa freno a mano
furgone si schianta discesa freno a mano

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.