Malore alla guida a Roè Volciano, inutili i soccorsi

L'uomo si è accorto dell'imminente collasso e ha fermato la macchina. Nessun veicolo o passante è rimasto coinvolto, ma per il conducente non c'è stato niente da fare.

Roè Volciano. Codice rosso venerdì mattina per un malore al volante, ma purtroppo per il guidatore non c’è stato niente da fare.
Tra le 11.15 e le 11.30 è scattato l’allarme, il centralino del 112 ha ricevuto una segnalazione di un veicolo incidentato in via San Pietro, nei pressi del cimitero.
Sul posto sono state inviate con la massima urgenza un’automedica e un’ambulanza dei volontari di Roè Volciano. Purtroppo però quando i sanitari hanno raggiunto il veicolo era già troppo tardi. Il conducente, un noto commercialista del comune, giaceva riverso sul volante.
Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale della Valsabbia, che hanno ricostruito le dinamiche dell’accaduto: l’uomo si sarebbe accorto del malore, riuscendosi a fermare a ridosso di uno stop. Ha arrestato il veicolo, per poi spirare poco dopo. Grazie al suo gesto nessun’altro è rimasto coinvolto nell’incidente.
La sua salma, per volere del magistrato, è stata messa a disposizione dei familiari.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.