Piazza Loggia vietata anche a moto e scooter

L'assessorato al Traffico ha ribadito la restrizione, già in vigore da un pezzo, ricordando con un cartello alla cittadinanza che tutti i ciclomotori non possono accedere.

Più informazioni su

(red.) Il personale dell’assessorato alla Mobilità e traffico del comune di Brescia provvederà quest’oggi a posizionare in largo Formentone un ulteriore cartello segnaletico che ricorderà il divieto d’accesso in piazza Loggia per motocicli e ciclomotori di ogni cilindrata.
“La segnaletica posizionata è a norma ed è già sufficientemente precisa”, ha dichiarato il vicesindaco Fabio Rolfi. “Sono presenti cartelli lungo via San Faustino e in largo Formentone. Nei mesi che hanno preceduto la pedonalizzazione della piazza abbiamo provveduto a pianificare una campagna informativa capillare sul divieto d’accesso per tutti i veicoli privati, anche grazie all’aiuto degli agenti della Polizia locale che per tre settimane hanno prestato servizio in largo Formentone. Abbiamo ritenuto opportuno offrire un servizio aggiuntivo e andare ulteriormente incontro alle esigenze di quelle persone abituate da anni ad attraversare la piazza in sella alla motocicletta o al motociclo. Ci siamo dunque adoperati per il posizionamento di un cartello che segnali in maniera specifica ed estremamente visibile l’impossibilità di accedere a piazza Loggia anche in moto o scooter”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.