Il 14 ottobre a Brescia la “Marcia per l’accoglienza”

in Largo Formentone a Brescia a partire dalle ore 14,30, l'evento, cui aderiscono Cisl Brescia e Anolf Brescia, per chiedere «la riforma della legge sulla cittadinanza, superando la Bossi-Fini e l'ampliamento della rete di accoglienza per i migranti».

Brescia. Torna la “Marcia per l’accoglienza”. Sarà il 14 ottobre con ritrovo in Largo Formentone a Brescia a partire dalle ore 14,30, con l’adesione, come avviene da molti anni, di Cisl Brescia e Anolf Brescia.
Una marcia che rivendica «la riforma della legge sulla cittadinanza per giungere ad un sistema equo, inclusivo e lungimirante; il superamento della legge Bossi-Fini e la riforma del testo unico affinché si attivino canali di ingresso regolari e sicuri; l’ampliamento del Sistema d’Accoglienza e Integrazione e la sua diffusione strutturata, equa e capillare sul territorio nazionale, che consenta il superamento definitivo dei Centri di Accoglienza Straordinaria, espressione di una logica emergenziale e inadeguata; la cessazione degli accordi Italia-Libia e di ogni altra forma violenta e repressiva di esternalizzazione delle frontiere».

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.