Morti sul lavoro, al Don Milani la mostra “Io Ero – Memorie di vite spezzate”

Realizzata da Cisl Brescia, l'esposizione ha l'obbiettivo di sensibilizzazione sui temi della sicurezza in tutti i luoghi di lavoro. Sarà visitabile dal 6 al 10 maggio.

Montichiari. L’Istitito di Istruzione Superiore “Don Milani” di Montichiari ha deciso di allestire all’interno della scuola la mostra “IO ERO – Memorie di vite spezzate”. Realizzata da Cisl Brescia, la mostra è un potente mezzo di riflessione e di sensibilizzazione ai temi della sicurezza in tutti i luoghi di lavoro.
La decisione della scuola monteclarense si inserisce in una sensibilità didattica che già in passato ha affrontato le dinamiche del problema mettendo l’accento sull’importanza della prevenzione, tradotta in un cortometraggio realizzato dagli studenti con il titolo “L’angelo della sicurezza”.

La mostra rimarrà nella scuola dal 6 al 10 maggio. Nella mattinata della prima giornata la dirigente scolastica Claudia Covri presenterà l’iniziativa e due lavoratori vittime di infortunio sul lavoro racconteranno brevemente la loro esperienza; seguirà un momento di dialogo e la visita alla mostra.
Saranno presenti anche il sindaco di Montichiari Marco Togni e il consigliere provinciale con delega all’Istruzione Filippo Ferrari, a sottolineare l’importanza del coinvolgimento della scuola nella sensibilizzazione ai problemi della sicurezza sul lavoro.
Quella di Montichiari è la prima tappa di un percorso che nel prossimo anno scolastico porterà la mostra in altre scuole di città e provincia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.