Rogno, hashish in un garage: tre giovani in manette

Intervento dei carabinieri di Breno nel fine settimana di Pasqua. Nei guai un albanese di Bergamo e due ragazzi (uno è minorenne) anche nel bresciano.

(red.) Nel corso del fine settimana pasquale, i carabinieri bresciani della Compagnia di Breno hanno effettuato un servizio antidroga portando all’arresto di tre giovani, di cui un 24enne albanese residente a Darfo Boario Terme e due fratelli di 21 e 17 anni, residenti a Costa Volpino, in provincia di Bergamo. Partendo dai controlli di routine eseguiti a Darfo, i militari hanno iniziato a tenere sotto esame il giovane albanese, incensurato, che era solito frequentare la coppia di fratelli. I carabinieri li hanno monitorati per alcuni giorni, accertando che i tre avevano la disponibilità di un garage a Rogno, in territorio orobico.

Ma ha destato sospetti perché lo straniero non aveva auto e gli altri due ragazzi abitavano in un appartamento molto distante da quella rimessa. Terminate le opportune verifiche e dopo aver ricostruito la relazione tra i tre, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Breno hanno perquisito le loro abitazioni e il garage. Nell’appartamento di Rogno, luogo di residenza della coppia di fratelli, sono stati sequestrati circa 10 mila euro in contanti. L’attività di ricerca si è poi spostata nel garage le cui chiavi di accesso sono state trovate nell’armadio del 21enne. E recuperati anche 700 grammi circa di hashish.

A casa dell’albanese i militari hanno trovato un altro etto e mezzo di fumo. Tutti e tre, compreso il 17enne, sono stati arrestati per la detenzione ai fini di spaccio di droga. Il 24enne albanese è comparso davanti al giudice del tribunale di Brescia che ha convalidato la misura e lo ha sottoposto all’obbligo di firma. I due fratelli, giudicati dal tribunale per i Minori di Brescia e da quello di Bergamo, sono stati collocati ai domiciliari. Le forze dell’ordine stanno continuando a indagare perché ritengono che parte di quell’hashish fosse destinata ai giovanissimi della valle.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.