Castegnato, volantini fascisti per i 100 anni fasci

Blitz notturno da parte di qualche nostalgico che ha operato in via Palestro e nel parcheggio dello stadio affiggendo i manifesti. Poi fatti rimuovere.

Più informazioni su

(red.) Un anniversario particolare che gli adepti e simpatizzanti hanno voluto celebrare, ma che ha sdegnato il Comune. Succede a Castegnato, nell’hinterland della provincia di Brescia, dove ieri mattina, venerdì 22 marzo, sono stati notati una serie di manifesti affissi in corso Palestro e sulle bacheche nel parcheggio dello stadio comunale. Si trattavano di volantini, come riporta anche il Giornale di Brescia, di stampo fascista con tanto di fascio littorio e aquila e due date per celebrare i cento anni: 23 marzo 1919-23 marzo 2019.

E’ la data di nascita dei fasci italiani da combattimento e qualcuno, probabilmente agendo di notte, ha voluto divulgare la particolare ricorrenza. Al contrario, il sindaco Gianluca Cominassi ha attaccato quell’azione e fatto subito rimuovere i volantini da parte della Polizia Locale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.