Gussago, 14enne rapinato fa arrestare il ladro

Venerdì pomeriggio si è visto portare via il cellulare da uno straniero alla fermata dell'autobus. E' stato bloccato in corso Garibaldi in città e in carcere.

(red.) Nel primo pomeriggio di venerdì scorso 19 ottobre un ragazzino di 14 anni è stato rapinato del cellulare dopo essere appena sceso dall’autobus della linea 13 al capolinea di viale Bazzani a Gussago, nel bresciano. Autore del furto è stato un 28enne senegalese, con precedenti per rapina, che si era appostato alla fermata in attesa di identificare una delle possibili vittime da colpire. Così ha preso di mira il 14enne che stava usando il cellulare e, con la scusa di prestarlo, se l’è visto portare via.

A quel punto lo ha inseguito fino in via IV Novembre, ma si è visto mostrare un coltello con cui è stato minacciato. Ma il giovanissimo ha seguito con gli occhi i movimenti dello straniero che era salito su un autobus verso la città. Subito dopo il 14enne, facendosi prestare il telefono da un passante, ha chiamato i carabinieri e il padre e grazie al gps attivo sul cellulare si è seguito ogni movimento dell’uomo. E’ stato infatti trovato in corso Garibaldi dove era appena sceso dal bus. Ha anche cercato di fuggire, ma è finito in manette in via Moretto. Il senegalese è stato quindi portato in carcere.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.