Festa Pd Botticino, Del Bono a tutto campo

Il sindaco di Brescia, ospite della rassegna, ha parlato di un possibile nuovo mandato, del caso Castelletti, rapporto con le minoranze, Bigio e ambiente.

Più informazioni su

(red.) Possibilità di un nuovo mandato, rapporto con le opposizioni, il caso di Laura Castelletti nella polemica social, Bigio e bonifiche. Il sindaco di Brescia Emilio Del Bono ha parlato a tutto campo lunedì 25 luglio quando si è confrontato come ospite alla festa del Partito Democratico a Botticino. A partire dall’idea di candidarsi ancora come sindaco dopo il 2018, il primo cittadino ha detto, però, di voler concentrarsi sull’oggi. Ma potrebbe essere pronto a un nuovo mandato, dice, “se avrò mantenuto le promesse fatte”. Per quanto riguarda la politica cittadina, Del Bono ha attaccato le minoranze.
“Quando noi facevamo l’opposizione, abbiamo criticato, ma ponendo delle alternative – ha detto – loro, invece, contestano a prescindere”. Laura Castelletti? “Non commento like e discussioni sui social network, non sono luoghi istituzionali – ha detto – se avesse fatto una cosa sbagliata l’avrei attaccata duramente come per il resto della giunta”. Sul fronte ambientale, Del Bono ha detto che la sua squadra è stata la prima a iniziare le bonifiche. Ha poi aggiunto l’inaugurazione del parco di via Nullo a settembre e i progetti (“già pronti”) per il parco I Maggio e Calvesi. Insieme al bando per la bonifica della falda alla Caffaro. Infine, ha sottolineato che il Bigio, statua del Dazzi di epoca fascista e che ha provocato numerosi malumori, non sarà rimessa in piazza Vittoria.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.