Cigole, un weekend “No Silenz”

Inizia giovedì il festival indie-rock della Bassa. La prima serata esordisce con Carla Bozulich aperta dai brescian Own Boo.

Più informazioni su

(red.) Forse, dato il nome e la collocazione geografica, si potrebbe pensare che a Cigole l’unica festa organizzata coincida con una sagra, magari delle cipolle. In realtà a giugno il paese bassaiolo si accende di musica rock.
Giovedì 12 giugno presso il parco di Palazzo Cigola Martinoni prende il via il No silenz, tradizionale appuntamento musicale bresciano. Si inizia alle 19 e attacca la spina live alle 21,30 con la Generazione DeciBel Summer Night, party musicale legato al Giornale di Brescia. Headliner dell’appuntamento d’esordio è Carla Bozulich. La cantante, chitarrista, videomaker e performer newyorkese porta nei confini della nostra provinciale novitàdi «Boy», nuovo album firmato, appunto, da Constellation, etichetta di Montreal. L’opening act è affidato invece ai cittadini Own Boo, formazione shoegaze/neopsichedelica, seguiti dai modenesi Julie’s Haircut con il loro sesto lp «Ashram Equinox».
Venerdì 13 si ricomincia con l’onda pop cavalcata dai Views di Giovanni Ferrario, musicista e produttore monteclarense di fama internazionale. Ad aprire i nostrani Jules not Jude, reduci dall’avventura tedesca dei Berlin Video Music Awards.
Sabato 14, prima di accendere il maxischermo per Italia-Inghilterra, chiama in campo, direttamente da Vancouver, i Pink Mountaintops, side project di Stephen Mc- Bean dei Black Mountain, punto di riferimento della scena psych canadese. Il gruppo presenta «Get Back», realizzato in studio con Joseph Mascis dei Dinosaur Jr. In aperturadi serata si esibiscono invece His Clancyness di Jonathan Clancy.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.