Rolfi: “Piazza Mercato diventi luogo per bambini e famiglie”

Brescia. “Il successo di pubblico della giostra durante il periodo natalizio e di piazza Mercato adibita ad attrazione per le famiglie conferma che il centro storico è vincente se offre anche servizi e attrattive per le famiglie”, dichiara in una nota il candidato sindaco di Brescia, Fabio Rolfi. “Per questo invito l’amministrazione comunale ad avere il coraggio di prorogare la durata della giostra in piazza, anzi a pensare a una collocazione stabile in centro storico per creare un luogo dedicato ai più piccoli sulla scorta di quello che già offrono tante città italiane ed europee dove luoghi di aggregazione come questi sono stabili, anzi sono elementi di grande attrazione”.
“Piazza Mercato potrebbe avere questa nuova vocazione“, conclude Rolfi, “da storico luogo di affari a piazza rivolta ai più piccoli e all’aggregazione famigliare, in grado anche di rivitalizzare positivamente il commercio e la frequentazione della piazza. L’obiettivo è costruire una città a misura di bambino, accogliente per le famiglie, innovativa e sempre più bella”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.