Brescia, baby gang rapina ragazzini a Sanpolino: tutti fermati

E' successo sabato quasi all'ora di cena. Hanno rubato le biciclette ad alcuni adolescenti al parco Levi Sandri.

(red.) Due giorni fa, sabato 23 maggio, il parco Levi Sandri di Sanpolino, a Brescia, è stato teatro di un’azione da parte di una baby gang nei confronti di un altro gruppo di adolescenti. E’ successo poco prima dell’ora di cena, intorno alle 19, quando alcuni ragazzini si stavano muovendo in sella alle loro biciclette. A un certo punto sono stati fermati dalla gang con qualche anno più di loro (solo uno era maggiorenne da pochi giorni). La banda ha intimato loro di scendere dalle due ruote prima di depredarle.

Le vittime, scioccate dell’accaduto, sono riuscite in qualche modo ad attivarsi nel momento in cui uno di loro ha chiamato gli agenti della Polizia Locale di Brescia. Sul posto, insieme ai mezzi della municipale, si sono mossi anche i carabinieri che nell’arco di pochi minuti hanno riconosciuto le biciclette rubate e anche i componenti della banda, tra l’altro tutti con precedenti reati contro il patrimonio.

Le due ruote sono state restituite ai proprietari, mentre i cinque componenti della gang sono stati condotti al comando di via Donegani per essere identificati. Per quattro di loro, i minorenni, è scattato l’arresto con i domiciliari, mentre l’unico maggiorenne è stato denunciato a piede libero. L’accusa per tutti, che abitano tra Gavardo, Muscoline e Villanuova sul Clisi, è di rapina in concorso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.