Parcheggio piazzale Arnaldo, Rolfi: “Opera strategica”

Più informazioni su

(red.) “Il nuovo parcheggio di piazzale Arnaldo è un’opera strategica su cui puntiamo in maniera decisa per offrire alla città alternative valide in materia di mobilità e per valorizzare ulteriormente, sia sotto il profilo culturale che commerciale, il centro storico”.
Così, il vicesindaco di Brescia e assessore alla mobilità Fabio Rolfi commenta l’apertura del parcheggio bresciano. “La piazza”, ha proseguito Rolfi, “è inoltre oggetto di una importante iniziativa che ho voluto personalmente, per valorizzarla ulteriormente anche durante le ore diurne e nei giorni feriali: i parcheggi a raso di piazzale Arnaldo e piazza Tebaldo Brusato, a strisce blu e regolamentati a parcometro, diventano infatti gratuiti nella fascia oraria compresa tra le ore 12,30 e le 14,30”.

“Ora che la zona è dotata di un numero sufficiente di posti auto – conclude Fabio Rolfi – la nuova sfida amministrativa per la piazza è la pedonalizzazione, almeno durante i week-end. Un provvedimento fattibile anche nel breve termine, prima di pensare alla predisposizione di interventi strutturali, attraverso l’installazione di un Pilomat automatico, che consentirebbe l’ingresso ai residenti evitando tuttavia la formazione di colonne di auto causate dal flusso massiccio di frequentatori degli esercizi commerciali della piazza”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.