Enpa, al via la campagna “Non comprare un amico, adottalo!”

Più informazioni su

(red.) Ormai le vacanze di Natale non sono troppo lontane e già scatta la corsa per guardarsi in giro e farsi un’idea per il regalo (o i regali) per amici, familiari e persone care. E spesso, anche se non sempre, fra i regali desiderati o presi in considerazione c’è anche un animale domestico, da acquistare in negozio o presso un allevamento.
“Ma”, si domanda l’Enpa di Brescia (Ente nazionale protezione animali), “è una scelta giusta, acquistare un animale quando migliaia di cani, gatti (e tante creature di altro genere) sono ospitati in strutture pubbliche e private, senza godere di alcun clamore mediatico e quindi delle attenzioni di tanti, in attesa di qualche persona che li adotti?” Per Enpa la risposta è “no” e per ribadirla, a Brescia, viene lanciata proprio in questi ultimi due mesi dell’anno l’iniziativa “Non comprare un amico, adottalo!”, destinata a sensibilizzare i cittadini perché, qualora avessero in mente di ‘prendere’ un animale, “facciano a loro stessi e all’animale”, spiega Enpa, “il regalo più bello: l’adozione in un rifugio”.
“Gli animali dei rifugi”, viene spiegato dall’Ente protezione, “sono stati visitati, controllati, rimessi in salute e attendono solo una casa amorevole e una famiglia che li adottino”.
La prima tappa della campagna sarà sabato 26 novembre presso la sede del supermercato Billa di viale Duca degli Abruzzi 109 a Brescia. Le volontarie e i volontari saranno presenti dalle 10 alle 19 per informare e sensibilizzare i cittadini su questa campagna, sulle altre attività svolte da Enpa Brescia e per proporre i gadget e i prodotti targati Enpa con cui finanziare il lavoro dell’ente.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.