Le rubriche di QuiBrescia - AMBIENTE & SALUTE

Concesio, sversamento illecito nel Mella: individuati i responsabili

Schiuma bianca da Concesio a Villa Carcina e Capriano del Colle era stata segnalata dai cittadini sabato scorso. Al lavoro Arpa e Polizia Locale che, con un minuzioso lavoro, sono risalite all'origine dell'inquinamento.

Concesio. Schiuma bianca nelle acque del Mella a Concesio (Brescia): l’allarme è stato lanciato sabato all’Arpa da diversi comuni: Concesio, Villa Carcina e Capriano del Colle.
I tecnici hanno avviato i campionamenti e le analisi, che sono durati anche per tutta la giornata di domenica, mentre gli agenti della Polizia locale e personale della rete fognaria Asvt hanno avviato le indagini per risalire agli autori dello sversamento illecito, che sono stati individuati.
L’origine dell’inquinamento è stata accertata in un’azienda di via Sardegna che si occupa di finitura e brillantatura di metalli.
Le analisi sui materiali rinvenuti nelle acque del fiume sono ora oggetto di indagine.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.