Bonifica ex Metalli Capra, gli ex dipendenti vantano un credito di 1 milione di euro

Gli ex addetti all'impianto (150 complessivamente) da 5 anni aspettano il pagamento degli stipendi arretrati, ma i soldi della vendita degli immobili verranno prioritariamente utilizzati per la bonifica.

Capriano del Colle. La bonifica della ex Metalli Capra? La pagheranno gli ex dipendenti.
Questa la denuncia di un ex dipendente dei 150 complessivi (tra l’impianto di Capriano e quello di Montirone) che, cinque anni fa, hanno perso il lavoro con il fallimento dell’azienda, senza percepire stipendi ed arretrati per un ammontare di circa un milione di euro.
Come riportato da Il Giornale di Brescia, gli addetti, oltre a perdere il posto di lavoro, non hanno potutto incassare le legittime remunerazioni.

Questo perchè la legge prevede che la bonifica ambientale debba essere effettuata dall’impresa fallita, prima ancora che vengano pagati creditori ed eventuali dipendenti.
Con molta probabilità, quindi, gli ex addetti non vedranno mai più gli stipendi arretrati.
La vendita dei capannoni (a Montirone e Castel Mella) e di alcune quote societarie serviranno per gli interventi di bonifica. Il ricavato è stimato in 15 milioni di euro, 12 dei quali saranno utilizzati solo per il primo lotto del piano di risanamento. Per gli ex dipendenti, con tutta probabilità, non resteranno nemmeno le briciole.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.