Capitolium, apertura anche in estate

Estesi gli orari per visitare il monumento patrimonio dell'Unesco. Per i visitatori, una guida anche in inglese e una versione per i più piccoli.

Più informazioni su

(red.)  I portali di bronzo del Capitolium di Brescia rimarranno aperti anche dopo il 30 giugno, per tutto il periodo estivo e per tutto il 2013.
Sarà dunque offerto più tempo a cittadini, famiglie e turisti per visitare l’antico Tempio, che a partire dal 1° luglio osserverà i seguenti orari di apertura: dall’1 luglio al 30 settembre: venerdì-sabato-domenica dalle 11.00 alle 19.00 (ultimo ingresso ore 18.00); dall’1 ottobre al 31 dicembre: venerdì-sabato e domenica dalle 10.00 alle 17.00 (ultimo ingresso ore 16.00). Mentre fino al 30 giugno sarà aperto tutti i giorni, da martedì a domenica.
“Vogliamo offrire a tutti i cittadini e a coloro che si trovano a Brescia per lavoro, turismo o svago l’opportunità di visitare uno degli spazi più suggestivi della nostra città”, ha dichiarato il sindaco di Brescia Adriano Paroli, “Brescia è una delle città d’arte più apprezzate d’Italia e intendiamo valorizzare ulteriormente il Tempio capitolino, dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità da parte dell’Unesco e recentemente restaurato e arricchito con una sala multimediale”.
Al racconto della storia del Capitolium interpretato dalla voce di Franco Branciaroli, che accompagna i visitatori in un viaggio nel tempo di diversi secoli, si aggiungono, da giovedì 6 giugno, anche quello interpretato da Franca Ferrari in una versione dedicata ai più piccoli e quello in lingua inglese. E dopo il racconto, non bisogna far altro che lasciarsi immergere dalla notte, nella quale va in scena un antico rituale, e rivivere l’atmosfera che si respirava nel I secolo d.C.
Tutte le informazioni su orari di apertura, biglietti e fasce orarie (a priorità per l’inglese o per la versione bambini) si possono reperire sul sito www.bresciamusei.com , ai numeri telefonici 030.2977833-834 o all’indirizzo mail santagiulia@bresciamusei.com

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.