Ipotesi di voto: 2Pd e grillini al ballottaggio”

Più informazioni su

    (red.) Se si andasse a votare oggi per le amministrative a Brescia, al ballottaggio dopo il primo turno ci andrebbero Pd e Movimento 5 Stelle.
    E il sindaco Adriano Paroli (Pdl) sarebbe fuori dai giochi. Lo sostiene Cesare Giovanardi (Pd), che  ha ‘brescianizzato’ il sondaggio di Swg  dell’8 luglio, incrociando i dati con le prospettive elettorali per la Loggia.  Le preferenze, dunque, premierebbero il candidato sindaco Emilio Del Bono (retto, si suppone, da Pd, Psi e altri listi), a cui andrebbe il 27% dei voti, seguito, e questa è la sorpresa, dal candidato del Movimento 5 Stelle, ancora non noto, che porterebbe a casa il 20%.
    Al terzo posto, Adriano Paroli, con il 19%. Ipotizzando che candidato sindaco del Carroccio sia la presidente del Consiglio Simona Bordonali, la Lega arriverebbe all’8%, tanto quanto Marco Fenaroli (Civica di Sinistra, Sel e Rifondazione Comunista). Il terzo polo (Udc, Fli, Api) porterebbe a casa il 5%. 5% anche per Francesco Onofri, mentre Laura Castelletti (Brescia per Passione) e Maurizio Zipponi (Idv) dovrebbero accontentarsi solo rispettivamente di un 3%.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.